martedì 9 giugno 2015

Ouverture

Comincio qui, con queste righe e un certo impaccio, questo mio blog. Perché impaccio? Innanzitutto perché convinto a bloggare da un drappello di amici (i miei amici sono la parte migliore di me...) che, beati loro, sono convinti che lo farò bene. Io lo sono un po' meno, e infatti ho resistito parecchio e non so quanto bene bloggherò, non tanto per finta modestia (che è insopportabile) ma perché ho ancora idee piuttosto confuse al proposito. 

La grande ragnatela, l’web, la frequento da anni, alla ricerca di informazione certo, ma più spesso alla ricerca di suoni e visioni, e quando ci ho trovato l’inaspettato sono stato particolarmente soddisfatto. Ecco, anch’io a bordo della mia zattera vorrei trasportare ogni tanto qualcosa di inaspettato… e, sì, spero di farcela nonostante le idee confuse più o meno su tutto… e se prima di scorgere in me una luce avrò dato ascolto ai miei amici male non farò di sicuro… Insomma, interiormente dibatto ma intanto debutto.

Non cercherò di essere per forza originale (che è insopportabile), cercherò per quel che posso di non essere banale, almeno questo ve lo devo, e mi impegno a far vibrare le sinapsi residue, i logorati neuroni, e a non pisciare regolarmente fuori dal vaso (tendo di brutto a divagare come i più scaltri avranno già notato).

La raccapricciante attualità mi offrirà svariati spunti di conversazione giorno dopo giorno, implacabile, e dunque dialogherò di questo e di quello come molti altri blogghisti impeccabilmente già fanno. Dopotutto il blog “diaristico” è il più diffuso (l’ho scoperto poco fa) e, come accennato, non intendo fare l’originale per forza. Di sicuro mi verrà una gran voglia di bello dal confronto con l’attualità, e come antidoto posterò parole, suoni e visioni che per me sono bellezza (opinabile, certo…) e che mi hanno aiutato, e aiutano, a vivere. 

Negli ultimi vent’anni (holy shit!) ho lavorato principalmente in campo editoriale e da altrettanti insegno Raja Yoga, questo forse mi indurrà a trattare temi affini ai miei ambiti di esperienza; oppure, spero, cederò totalmente al piacere di divagare...
Cordialmente…


Nel caso vi fosse sfuggito...




1 commento: